RIFUGIO ALPINO

LA MONTAGNA

Benvenuti al Rifugio Malga Stain, complesso situato a 1832 m di altitudine all’interno del Parco dell’Adamello, Val Gallinera.

 

In una delle aree più selvagge del Parco, nella riserva integrale della Val Gallinera e della Val Rabbia, il Rifugio offre la possibilità ad alpinisti ed escursionisti di addentrarsi attraverso diversi sentieri in un incredibile ambiente naturalistico.

 

Con una meravigliosa vista panoramica, é il luogo ideale per godere di una giornata in quota, sull’altopiano che si estende di fronte al complesso, affacciandosi sulle valli di Edolo e Malonno.

 

Il rifugio Malga Stain é punto di partenza o di arrivo del Sentiero n.1 – Alta Via dell’Adamello, il principale itinerario escursionistico del Parco dell’Adamello.

LA GESTIONE

MALGA STAIN

Il Rifugio nasce inizialmente con la funzione vera e propria di una Malga, con produzione di latte, formaggio e burro. Diventò poi Rifugio nel 2003.

 

Da Luglio 2017 ha una nuova gestione, Davide insieme alla sua famiglia ha scelto di intraprendere questa nuova esperienza, lasciando alle spalle la vita in città per godere e poter far conoscere le meraviglie naturalistiche che contraddisdinguono la Val Camonica.

SCOPRI TUTTO

POSIZIONE

MONTE COLMO

In cima al Monte Colmo, ai piedi della vetta Adami e con vista diretta sul Passo Gallinera.

 

A soli 45′ a piedi dall’ultimo parcheggio, é facilmente raggiungibile da tutti.

 

Un luogo di ritrovo, di sosta, dove riposare e rilassarsi immersi in un affascinante contesto naturalistico ai piedi della maestosa cima Adami.

SCOPRI TUTTO

LA STRUTTURA

MALGA STAIN

La struttura fornisce un servizio di accoglienza completo: bar, punto di ristoro all’interno e all’esterno con vista sulla cima Adami e sul Passo Gallinera. Cucina casalinga e specialità locali, pernottamento, doccia calda. Possibilità di trattamento a mezza pensione o pensione completa.

BAR | COLAZIONI E MERENDE

RISTORO | PRANZI E CENE

CONNESSIONE WI-FI

MEZZA PENSIONE | PENSIONE COMPLETA

SCOPRI TUTTO

NOVITÁ 2018

LE TENDE SOSPESE

Per un’esperienza unica di immersione totale nella natura da quest’anno sono disponibili 2 unità abitative sospese. L’idea della casa sugli alberi trasformata in una comoda e confortevole amaca che può ospitare 3 adulti oppure 2 adulti e due bambini. Posizionate vicino alla Malga principale gli ospiti potranno usufruire dei servizi annessi.

SCOPRI TUTTO

NEWS

EVENTI

Il rifugio Malga Stain oganizza eventi per la valorizzazione del territorio, enogastronomia, usi e costumi di queste vallate. Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato e seguici anche sui social.

ISCRIVITI ALLA

Newsletter